Home » Pininfarina Cambiano

Pininfarina Cambiano

Le concept car, come d’abitudine, sono sempre aggressive e si caratterizzano per avere spesso delle forme e stili piuttosto esasperati, ma poi spariscono così come sono arrivate, in punta di piedi, senza essere lanciate sul mercato.
Non scomparirà così in fretta, però, la Pininfarina Cambiano, ovvero una nuova concept car che è stata realizzata appositamente per la prossima edizione del Salone di Ginevra 2012.
Probabilmente, verrà lanciata sul mercato: Pininfarina si distingue ancora una volta per uno stile degno della fama della celebre casa torinese, ma la Cambiano non si può accostare a nessun altro prototipo.


NUOVA CONCEPT CAR GIUGIARO AL PROSSIMO SALONE DI GINEVRA
Infatti, seguendo anche le parole di Paolo Pininfarina, è importante sottolineare come la nuova Cambiano rappresenta anche un importante passo avanti per l’azienda, anche grazie ad un sistema di lavoro più organizzato e meno frettoloso.
Come per ogni nuova generazione, senza ombra di dubbio, anche con la Pininfarina Cambiano vengono modificate diversi dettagli a livello sia estetico che all’interno della vettura.
PININFARINA CAMBIANO FOTO SPIA
La nuova Pininfarina Cambiano si caratterizza per presentare una struttura e delle linee decisamente più sportive ed eleganti, rispettando l’ambiente sia sotto il profilo delle motorizzazioni, sia per quanto riguarda l’uso di materiali con cui è stata realizzata la vettura. E’ stato il designer Fabio Filppini a dare vita a questa nuova auto Pininfarina Cambiano: partendo dai nuovi dettagli, troviamo la parte esterna della vettura nella zona del conducente che presenta una sola porta, quasi come se fosse una coupé, mentre dal lato del passeggero presenta due porte che sfruttano un’apertura ad armadio.

La nuova Pininfarina Cambiano si caratterizza anche per avere dei gruppi ottici posteriori innovativi con led e realizzati con materiali sostenibili.
La nuova Cambiano vedrà la presenza di quattro motori elettrici da 60 kW, con un propulsore a gasolio che permette alla macchina di continuare a funzionare anche se le batterie sono esaurite.

Lascia un commento