Home » La Citroen DS3 Cabrio sarà prodotta da inizio 2013

La Citroen DS3 Cabrio sarà prodotta da inizio 2013

Ha debuttato davanti al pubblico proprio in questi giorni al Salone di Parigi 2012 la nuova Citroen DS3 Cabrio, un’ulteriore evoluzione della fortunata gamma DS della Casa francese.

La DS3 Cabrio monta una capote elettrica in tela e soprattutto sono rimasti i montanti, sfruttando un sistema molto simile a quello visto per esempio sulla Fiat 500C. Rimane perciò inalterato il design dei montanti e dell’abitacolo, inoltre non subisce modifiche nemmeno la rigidità torsionale grazie ai rinforzi del telaio.


La capote può essere personalizzata dal cliente per avere un’auto ancora più speciale, i colori disponibili sono nero e blu Infiniti ma poi ci sono le versioni con monogramma DS, abbinabile con gli stili Urban Tribe, Onde, Perle, Zèbre, Map, Plane, Co Design, Flavio, Flower e Graphic Art per le decorazioni della carrozzeria e alle finiture Grey, Brillant black, White, Carbotech, Infinite Blue e Moondust Grey per gli inserti della plancia.

CITROEN C4 AIRCROSS PREZZI

In questa versione cabrio ci sono gruppi ottici Led 3D specifici al posteriore, così come sono specifici anche le luci a Led dell’abitacolo, la console per gestire il tetto apribile sulla parte superiore del parabrezza e le nuove tinte per i rivestimenti in pelle. Per aprirsi o chiudersi completamente il tetto in tela impiega 16 secondi ed è azionabile anche in movimento fino a 120 km/h. Il bagagliaio ha una capacità di 245 litri ma è anche abbattibile il divano posteriore.

La nuova Citroen DS3 Cabrio sarà prodotta nello stabilimento francese di Poissy a partire dall’inizio del 2013. Le motorizzazioni a disposizione dovrebbero essere le stesse della variante coperta.

Lascia un commento