Home » Citroen DS3 cabrio in arrivo nel 2013

Citroen DS3 cabrio in arrivo nel 2013

Continua ad ampliarsi la gamma DS della Citroen, infatti a quanto pare arriverà una versione scoperta della Citroen DS3.

La casa francese da due anni sta puntando tutti i propri sforzi sulla gamma DS, come testimoniano le versioni DS3 Racing e l’impegno di Citroen con la DS3 nel mondiale di rally WRC, oltre all’ammiraglia Citroen DS5 e alla Citroen DS4.

Stando alle ultime indiscrezioni comparse online, la casa del Double Chevron avrebbe seriamente in mente l’idea di realizzare la variante cabrio della DS3, ripercorrendo le orme di quanto fatto in tempi molto recenti da Fiat con la 500C.

RIMANGONO I MONTANTI
Il grande successo già raccolto dalla DS3 anche sul nostro mercato favorirebbe la diffusione della versione scoperta, che attirerebbe una parte delle fetta di mercato che oggi punta ad esempio proprio sulla scoperta italiana.

Citroen prenderà da Fiat anche l’idea di mantenere i montanti sull’auto, fattore che permette di avere una grande rigidità strutturale nonostante l’assenza del tetto. Al posto di quest’ultimo troveremo un grande tetto in tela, scelta forse dettata anche dall’esperienza della casa con la C3 Pluriel.

QUANDO ARRIVA?
Per l’arrivo sul mercato della Citroen DS3 cabrio si parla di 2013 però ovviamente è bene prendere con le molle questa notizia.

MOTORI
I motori dovrebbero essere proprio gli stessi che troviamo oggi sulla versione normale.

Lascia un commento