GT by Citroen Video a Londra

di Alessandro Bombardieri Commenta

La GT by Citroen probabilmente sarà prodotta, seppure in edizione super limitata.

citroen_gt_gran_turismo_images_2

La GT by Citroen, auto inizialmente disegnata solamente con lo scopo di essere inserita in un videogioco, probabilmente sarà prodotta, seppure in edizione super limitata. Stando alle parole di Vincent Besson di Citroen, inizialmente saranno 6 gli esemplari ad andare in produzione, anche se alcune voci parlano di 20 unità.

Comunque la notizia è che una è già stata prodotta e proprio nei giorni scorsi è stata protagonista di un video promozionale nella City di Londra, sotto lo sguardo attonito di tutti i cittadini, il più delle volte immortalati a registrare a loro volta la GT che passava per le strade londinesi.

Il video è una chiara mossa promozionale, più che altro per il videogioco anche perchè saranno ben poche le persone in grado di potersi aggiudicare uno dei pochi esemplari al prezzo indicativo di 1,5 milioni di euro.

gt-by_citroen_concept-2009-image-09

Se la GT by Citroen dovesse divenire realtà, molto probabilmente la casa francese si appoggerà su Ford per il motore, in quanto le due case sono già in ottimi rapporti. Il volante stile F1 dovrebbe rimanere conforme all’originale, così come sarà lasciato invariato il disegno dell’auto, molto futuristico. L’auto avrà una lunghezza di 4,96 metri, non proprio pochissimi.

Sarà ovviamente fatto un uso pesante della fibra di carbonio, anche solo per ridurre il peso di questo bolide venuto dal futuro. Il motore che Ford costruirà assieme a Peugeot PSA dovrebbe essere un grosso V8 capace di erogare più di 500 CV.

Ricordiamo che la GT by Citroen nacque solamente per gioco e per un gioco, partorita dai disegni di Takumi Yamamoto per l’amico Kazunori Yamauchi, il creatore della serie di videogiochi Gran Turismo (GT).

Per gli appassionati ricordo che Gran Turismo 5 uscirà quest’inverno per Playstation 3, GT by Citroen inclusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>