Home » Citroen DS5 debutto a Shanghai

Citroen DS5 debutto a Shanghai

Ha fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Shanghai 2011 la nuova Citroen DS5, la terza auto della gamma DS di Citroen.

Lo stile della DS5 riprende quello da vettura premium che abbiamo già imparato a conoscere proprio sulle più piccole DS3 e DS4.

Il tutto è abbinato alle dimensioni e alla tecnologia degna di un’ammiraglia. Basti citare per esempio il sistema Intelligent Traction Control, che avvisa il guidatore quando passa la linea della carreggiata, oppure la regolazione automatica degli abbaglianti in relazione al traffico.
La Citroen DS5 sarà prodotta nello storico stabilimento francese Peugeot di Sochaux,

La DS5 sarà la prima Citroen ad usare il sistema ibrido Diesel Hybrid4 già utilizzato sulla Peugeot 3008. La lunghezza è di 4,52 metri, la larghezza di 1,85. Il bagagliaio ha una capacità di 465 litri, mentre internamente c’è spazio per 5 persone.

La trazione è la nuova Hybrid4, che abbina il motore diesel HDi al motore elettrico. La trazione è integrale, la potenza totale è 200 CV. Grazie alla modalità elettrica le emissioni sono di soli 99 g/km.

La DS5 sarà in vendita in Europa dalla fine del 2011, mentre ad inizio 2012 debutterà anche in Cina, ecco il perchè della presentazione a Shanghai.

CITROEN DS5 PREZZI

Lascia un commento