La Bugatti del Centenario è stata presentata, ma la parte più spettacolare delle ipotesi e speculazioni è andata a farsi benedire.
L’auto mostrata ieri a Ginevra 2009 infatti monta sempre il W16 da 8.0 litri di cilindrata e non un cavallo è stato aggiunto ai 1.001 che lo caratterizzano. Del resto la potenza della Veyron è sufficiente a far sognare chi la guida e a far venire gli incubi a chi questa potenza la sogna e basta.
Il nome Bleu della Veyron si riconduce logicamente alla colorazione della carrozzeria, che mostra una bella tonalità di azzurro, molto simile a quella che veniva utilizzata sulle Bugatti di inizio ‘900.
Guardando con attenzione ci si accorge che sono state utilizzate due varianti di colore; cofano anteriore, tetto e coda sono state verniciate con il colore SprintBlue Gloss (lucido), mentre le fiancate e i parafanghi con lo SprintBlue (Matt). Una scelta originale, che distribuisce in maniera particolare la luce ed esalta le forme morbide della Veyron.
Per gli interni è stata invece scelto un nuovo rivestimento in pelle per sedili, plancia e pannelli delle portiere; si tratta del rivestimento Snowbeige, che dona all’intero abitacolo una sensazione di ovattata eleganza.
Il prezzo di ogni esemplare di questa serie limitata della Bugatti Veyron è di 1.35 milioni di euro.