Nuova BMW Serie 3 2011 Cabrio e Coupe

di Alessandro Bombardieri 2

BMW ha aggiornato la Serie 3 in versione cabrio e coupe.

BMW ha aggiornato la Serie 3 in versione cabrio e coupe, apportando alcune modifiche estetiche ma soprattutto alcune modifiche ai motori.

Esternamente troviamo un nuovo disegno dei fanali posteriori, fari a LED in quelli anteriori, un nuovo stile per il doppio rene della griglia anteriore, così come piccole modifiche sono state apportate anche agli spoiler, sia davanti che dietro. E’ nuova anche la forma degli specchietti.

La versione 320d ora propone un motore 2.0 diesel con 181 CV, cioè 7 in più di prima, con una coppia massima di 379 Nm, che permettono all’auto di scattare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, e di emettere solo 125 g/km di CO2.

Il sei cilindri diesel ha avuto lo stesso trattamento ed ora lo 0-100 è coperto in 7 secondi netti. Il sei cilindri benzina invece, presente nella 335i, eroga 302 CV con una coppia di 400 Nm, con consumi ed emissioni ridotti.

BMW ha lanciato anche un nuovo diesel per i modelli Touring e berlina: 318d con motore 2.0 141 CV, che emette 119 g/km di CO2 e promette consumi di 26,7 km con un litro.

Sul mercato inglese, di cui sono stati rivelati già i prezzi, si registrano aumenti a listino di circa 1000 sterline, comunque nelle prossime settimane ne sapremo di più.

Commenti (2)

  1. Era più bella prima…

  2. la versione cabrio è una vettura a dir poco meravigliosa … e che non avrò mai…. me la sogno !!!!! :-)

    abbracci a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>