Home » Nuova BMW M6 al Salone di Ginevra 2012

Nuova BMW M6 al Salone di Ginevra 2012

La nuovissima BMW M6 F12 sarà quasi sicuramente svelata al pubblico in occasione del Salone di Ginevra 2012, all’inizio del prossimo mese di marzo.

Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal sito BMWBlog, la nuova M6 andrà in vendita appena dopo la presentazione ufficiale al salone svizzero, nella variante coupé, per poi arrivare anche in versione cabrio verso la fine dell’anno.

La BMW M6 si suppone avrà sospensioni riviste per la guida sportiva, freni carbo-ceramici e cerchi in lega leggera. L’anteriore sarà caratterizzato da un look molto aggressivo, il tetto sarà in fibra di carbonio così come i pannelli vettura, il tutto per tenere basso il peso chiaramente. Il telaio è stato inoltre testato a lungo al Nurburgring.

BMW SERIE 6 GRAN COUPÈ

Il propulsore dovrebbe essere lo stesso V8 4.4 bi-turbo montato sulla nuova BMW M5 F10, capace di erogare una potenza di 560 CV con una coppia massima di 680 Nm. Il blog degli appassionati BMW riporta che il cambio sarà un M DCT 7 rapporti, mentre non ci sono ancora notizie sulla possibilità di avere anche un manuale.

La M6 dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in soli 4,2 secondi ma con la funzione M Launch Control attivata questo dato dovrebbe scendere addirittura sotto i 4 secondi.

Lascia un commento