La BMW X3 sDrive18d è la nuova entry level della gamma

di Alessandro Bombardieri Commenta

Novità nella gamma X3.

BMW ha annunciato una nuova versione per la gamma del SUV X3, che diventa la nuova entry level. Si tratta della BMW X3 sDrive18d con la sola trazione posteriore, una vera primizia per il modello che finora veniva proposto solamente con la trazione integrale.

La nuova X3 sDrive18d è spinta dal motore 2.0 litri quattro cilindri turbodiesel da 143 CV e 360 Nm di coppia massima. Secondo i dati rilasciati dalla Casa bavarese l’auto è capace di consumi medi di circa 23 km/l con emissioni pari ad appena 135 g/km di CO2.


Rispetto alla versione entry level precedente, cioè la xDrive20d, sarà ancora più economica visto che quest’ultima ha consumi medi dichiarati di circa 21 km/l ed emissioni pari a 149 g/km di CO2.

Fra le dotazioni di serie per il risparmio di carburante ci sono il sistema stop-start di BMW oltre che il sistema rigenerativo dell’impianto frenante. Come opzione standard è presente un cambio manuale a sei marce mentre come optional è disponibile un automatico ad otto rapporti.

NUOVA BMW X1

Nonostante i numeri dei consumi e delle emissioni la sDrive18d è comunque capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 195 km/h. La nuova BMW X3 sDrive18d almeno nel Regno Unito andrà in vendita a partire dal prossimo mese di ottobre negli allestimenti SE ed M Sport, con prezzi che partiranno da 28.580 sterline (circa 36mila euro). Per il momento non ci sono ancora informazioni riguardanti il mercato italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>