BMW Z4 facelift 2013 foto spia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Spiata ancora una volta la versione restyling della Z4 E89.

È stato fotografato un altro prototipo di BMW Z4 facelift 2013, a pochi giorni di distanza da un altro di colore rosso. La Casa bavarese sta portando avanti lo sviluppo del restyling di mezza età della Z4 E89 introdotta sul mercato nel 2009.

BMW non apporterà modifiche drastiche a questo restyling, in effetti dovrebbero essere proposte modifiche molto leggere, con l’obiettivo di rinfrescare il look ed il feeling dell’auto.


I camuffamenti all’anteriore ed al posteriore proprio sui gruppi ottici fanno pensare che sulla nuova Z4 compariranno i fari a LED, che ormai non possono mancare su nessuna auto. All’anteriore dovrebbero nascondersi anche nuove prese dell’aria.

Nemmeno la gamma dei propulsori dovrebbe proporre grosse novità rispetto a quella attuale. Nel settembre dello scorso anno sono uscite di produzione la sDrive23i con motore 2.5 da 204 CV e la sDrive30i con motore 3.0 da 258 CV. La gamma attuale è composta dalla sDrive20i 2.0 da 184 CV, dalla sDrive28i 2.0 da 245 CV, dalla sDrive35i 3.0 da 306 CV e dalla sDrive35is 3.0 da 340 CV. Forse potrebbe arrivare una variante M ancora più potente della sDrive35is.

NUOVA BMW X1

La nuova BMW Z4 dovrebbe proporre come sempre un classico cambio manuale a sei rapporti e come optional l’automatico ad otto marce, oltre ad un doppia frizione sette rapporti disponibile solamente su alcuni modelli. Il debutto della nuova Z4 2013 è atteso durante uno dei maggiori Saloni automobilistici della prima metà del prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>