BMW M5 Nuovo V8 Twin-Turbo

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco a voi nuovissime foto spia della prossima BMW M5...

BMW è sicuramente una delle case automobilistiche più al centro dell’attenzione negli ultimi tempi, questa è la volta di presentarvi delle inedite e freschissime foto spia della prossima BMW M5. Possiamo dirvi con certezza che si tratta del modello M della Serie 5 e lo si può capire dal sistema di scarico, che presenta 4 tubi di scappamento, dai cerchi in lega e dagli enormi dischi dei freni.

Vediamo inoltre paraurti più larghi che sulla versione normale della Serie 5 oltre a notare un’altezza da terra molto ridotta. Sì, è la prossima BMW M5, che arriverà nei concessionari ad inizio 2011 molto probabilmente.

Attualmente BMW monta sulla M5 un enorme V10 5.0 litri capace di 507 CV che però stando a voci ben informate vicine alla casa tedesca, sarà sostituito in favore di un più piccolo V8 twin-turbo, come quelli che andranno sotto al cofano delle BMW X5 e X6.

In questi due modelli, il V8 4.4 twin-turbo eroga 555 CV a 6000 giri/min e una coppia massima di 680 Nm disponibili da 1500 a 5650 giri. Nella M5 il nuovo motore V8 dovrebbe essere in grado di produrre circa 600 CV.

Comunque giungono altre voci dall’Inghilterra che vorrebbero sempre il V10 sulla M5, capace però di addirittura 600 CV, così come il V8.
La potenza sarà trasmessa tutta sulle ruote posteriori tramite un cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità, con una piccola possibilità di vedere anche disponibile un cambio manuale (disponibile negli USA tuttora).

BMW produrrà anche una versione Touring della M5 che dovrebbe arrivare sul mercato un po’ dopo la versione normale, sempre nel 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>