Home » Caterham RS Levante tutto esaurito

Caterham RS Levante tutto esaurito

caterham rs

Certo un tutto esaurito avendo solo otto auto da piazzare non è certamente un primato di vendite, ma si tratta di una automobile speciale, sia dal punto di vista estetico sia per le prestazioni, la Caterham RS Levante.

Gli otto esemplari sono andai “sold out” nel giro di un mese. Assemblate a mano le RS Levante sono delle auto sportive estreme, a dispetto della forma che potrebbe far pensare ad una sorta di kart fatto in casa.

Tradizionalmente le Caterham hanno sempre avuto questa linea retrò, ma le loro prestazioni sono sempre riuscite a cancellare qualsiasi traccia di ironia sul loro conto. E non sarà da meno questa RS Levante, è motorizzata con un V8 da 2.400 centrimetri cubici alimentato a benzina, capace di ben 550 cavalli per un peso complessivo di 520 chilogrammi.

Questo valore indica un rapporto potenza per tonnellata di oltre 1000 cavalli, praticamente il doppio della Bugatti Veyron. Le prestazioni sono ovviamente mozzafiato, la RS Caterham accelera da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e la velocità è volutamente limitata a 240 km/h per evitarne il decollo!

caterham rs levante vista laterale


Rifinita totalmente in fibra di carbonio, sia la carrozzeria che gli interni, è certamente un auto che non passa inosservata e visto l’esiguo numero di esemplari realizzati e venduti diventerà presto un pezzo ambito dai collezionisti e amanti del genere.

Il prezzo a cui sono state vendute le otto Caterham RS Levante è di circa 150.000 euro.

Lascia un commento