Nuova Audi RS4 Avant rivelata ufficialmente

di Alessandro Bombardieri Commenta

Svelata la nuova RS4.

Audi ha rilasciato le prime immagini e le prime informazioni ufficiali della nuova Audi RS4 Avant che debutterà davanti al pubblico durante il Salone di Ginevra 2012, che aprirà i battenti il prossimo 8 marzo.

Il propulsore della nuova RS4 Avant è un V8 4.2 in grado di produrre 450 CV e 430 Nm di coppia massima. Grazie a questi dati l’auto scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Chi lo volesse potrà richiedere di rimuovere il limite portando così la velocità di punta a 280 km/h.


Tutto questo è abbinato a consumi dichiarati da Audi di 11 l/100 km. Il cambio è un S tronic sette marce. Il sistema di trazione integrale Quattro invia la potenza a tutte e quattro le ruote con un rapporto base di 40:60. Tuttavia il differenziale centrale autobloccante può ridistribuire la potenza in base alle diverse esigenze, favorendo l’anteriore fino al 70% ed il posteriore fino all’85%.

NUOVA AUDI A3 2012

La nuova Audi RS4 Avant è caratterizzata all’anteriore dalla grossa griglia esagonale con finiture in alluminio, inoltre come di consueto sono presenti dei fari a LED, grosse prese d’aria ed uno splitter. Anche al posteriore troviamo fari a LED e doppi terminali di scarico ovali.

NUOVA AUDI A1 SPORTBACK

L’abitacolo ha un aspetto molto sportivo grazie anche ai sedili sportivi, allo sterzo in pelle multifunzione e diversi inserti in alluminio.

In Germania le vendite della nuova RS4 Avant inizieranno il prossimo autunno con prezzi che partiranno da 76.600 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>