La nuova Audi TT RS debutta al Salone di Ginevra 2009

di Stefania Russo 1

La nuova Audi TT RS potrà finalmente essere ammirata dal vivo durante il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra..

La nuova Audi TT RS potrà finalmente essere ammirata dal vivo durante il suo debutto ufficiale al Salone di Ginevra, il prossimo mese di Marzo.

La nuova TT RS, rispetto agli alti modelli della gamma TT, si distingue soprattutto per la sua notevole velocità. La nuova nata in casa Audi, infatti, disporrà di un motore turbocompresso 2,5 litri a sei velocità. Il motore, inoltre, sarà dotato di 340 cavalli e 450 Nm di coppia e consentirà all’auto di raggiungere una velocità da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Lo stesso motore, probabilmente, sarà montato anche sulla nuova variante RS dell’A3 anche se, comunque, il debutto di tale vettura non è previsto prima del 2010.

Altre caratteristiche della nuova TT RS includono cerchi da 18 pollici, doppio tubo di scarico a forma ovale, alettone posteriore regolabile e interni in pelle e alcantara.

L’auto, probabilmente, sarà immessa sul mercato durante il terzo trimestre dell’anno ma, tuttavia, a riguardo ancora nulla è uffficiale.

Commenti (1)

  1. Ufffffff… iciale :P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>