Nelle foto la nuova Audi RS7 Sportback si presenta con una carrozzeria nera opaca d’effetto, praticamente senza camuffature. E’ molto più camuffata invece la RS6 Avant.
NUOVO MOTORE – Entrambi i nuovi modelli RennSport saranno presentati ufficialmente verso la fine del 2011 o all’inizio del prossimo anno. Il motore che monteranno sarà il nuovo V8 4.0 TFSI biturbo progettato in collaborazione con Bentley. L’inedito propulsore sarà presentato in anteprima assoluta al prossimo Salone di Francoforte 2011, montato sulla nuova Audi S6.
ASPETTO – Dal punto di vista estetico sia RS7 Sportback che RS6 Avant propongono uno stile molto aggressivo e cattivo, questo lo si vede soprattutto sulla RS7 che si presenta con spoiler sporgenti, paraurti modificati, terminali di scarico raddoppiati ecc. Anche internamente le due auto proporranno modifiche estetiche volte ad aumentare il look aggressivo e sportivo.
Le nuove Audi RS avranno trazione integrale Quattro, cambio robotizzato S-Tronic doppia frizione a sette marce e come detto motore V8 4.0 TFSI benzina biturbo da 550 CV circa. Anche l’assetto è stato rivisto, rendendolo più sportivo, sono presenti nuove sospensioni, nuovo impianto frenante e di scarico.