Audi Q3 debutta a Shanghai

di Alessandro Bombardieri Commenta

La nuova Audi Q3 debutterà a Shanghai...

La nuova Audi Q3 farà il suo debutto mondiale al Salone di Shanghai 2011, che si terrà dal 21 al 28 aprile prossimi.

La nuova crossover premium di dimensioni compatte della casa di Ingolstadt andrà a sfidare sul mercato principalmente la BMW X1.

Non deve sorprendere il fatto che Audi abbia deciso di presentare in anteprima la nuova Q3 in Cina, infatti ormai questo è uno dei più importanti mercati a livello mondiale per moltissimi costruttori.
La nuova Q3 deriva sostanzialmente dal concept Audi Cross Coupé quattro presentato al Salone di Francoforte 2007. La nuova Q3 a trazione integrale è lunga 4,30 metri, e sarà realizzata sul pianale della VW Tiguan, con la quale condividerà molti motori.

Sarà sicuramente disponibile fin da subito il 2.0 TFSI da 170 CV o 200 CV. Sarà disponibile subito anche il 2.0 TDI da 170 CV, mentre in un secondo momento arriverà anche un V6 turbodiesel con potenza maggiore a 200 CV.

Il cambio potrà essere manuale a sei marce o automatico sequenziale S-Tronic. Non si sa ancora se arriveranno anche una versione RS ed una versione ibrida.

La nuova Audi Q3 sarà prodotta nello stabilimento Seat di Martorell in Spagna. Saranno assunti 700 nuovi dipendenti per la produzione di questo modello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>