Audi A3 concept per Ginevra

di Alessandro Bombardieri Commenta

Audi ha pubblicato i primi schizzi della nuova berlina in versione concept della A3...

Audi ha pubblicato i primi schizzi della nuova berlina in versione concept della A3, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra 2011.

Questo nuovo modello propone un motore cinque cilindri 2.5 da 408 CV, anticipa quella che sarà la quarta variante dell’A3, che andrà a far parte della gamma già a partire dal prossimo anno.

La nuova concept di A3 è stata creata prendendo diversi spunti dalla cugina Volkswagen Jetta, ed è descritta dalla casa di Ingolstadt come l’erede spirituale dell’Audi 80 originale.
Secondo i piani della casa tedesca la nuova variante dell’A3 dovrebbe far aumentare le vendite in mercati come Usa, Cina e Russia, dove le berline sono tradizionalmente più ricercate delle compatte.

I tratti che contraddistinguono questa nuova A3 sono la particolare griglia frontale a sei angoli, i nuovi fari a LED, una linea di cintura molto alta, finestrini sottili e nuovi fari posteriori, tutte caratteristiche riprese anche dalla A7.

La lunghezza del concept è di 4,40 metri, cioè 18,8 cm più corta della Jetta e 26 meno della A4 berlina. Il motore 2.5 è lo stesso proposto nel recente concept Audi Quattro, che dovrebbe essere usato anche sulla futura RS3, attesa per il 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>