Audi A3 1.6 TDIe

di Redazione Commenta

3,8 litri di gasolio ogni 100 km.

Audi introduce ora anche in Italia la nuova A3 1.6 TDIe, e quella “e” dopo la classica sigla TDI è molto importante per i consumi e l’ambiente.

L’aspetto esteriore dell’auto rimane lo stesso del modello che conosciamo, rimane identico anche il prezzo così come le dotazioni sono le stesse del modello già in vendita 1.6 TDI 105 CV in allestimento Attraction.

Ciò che cambia è che con questo nuovo motore e qualche accorgimento l’auto consuma di meno ed inquina di meno.

La 1.6 TDIe in versione tre porte, consuma solo 3,8 litri di gasolio ogni 100 km, secondi i dati ufficiali rilasciati dalla casa di Ingolstadt, contro i 4,1 del modello classico. Le emissioni di CO2 si abbassano da 109 a 102 g/km.

Il motore è il nuovo turbodiesel common rail da 105 CV, al quale è abbinato un cambio manuale con i rapporti allungati per la terza, quarta e quinta marcia.

L’aerodinamica è stata modificata pensando solo ai consumi, e di questa filosofia fanno parte anche i cerchi da 15”, il sistema start & stop e l’indicatore di cambiata ottimale.

La versione tre porte costa 26.681 euro, la Sportback a cinque porte 27.531.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>