Home » Audi A1 Cabriolet in arrivo a marzo 2013

Audi A1 Cabriolet in arrivo a marzo 2013

Come riportato dal sito web di alVolante la gamma dell’Audi A1 si allargherà nel corso dei primi mesi del 2013, con l’arrivo di una versione scoperta che andrà ad affiancare la classica 3 porte e la Sportback a 5 porte.

La nuova Audi A1 Cabriolet dovrebbe andare in vendita già a partire dal mese di marzo del prossimo anno, proprio in coincidenza con l’arrivo della primavera che solitamente risveglia la passione per le auto senza il tetto.


Tuttavia la nuova Audi A1 Cabriolet non sarà una classica cabriolet, come si può vedere nel render pubblicato qui sopra. Piuttosto la nuova Audi A1 Cabriolet proporrà una soluzione molto simile a quanto visto sulla Fiat 500C e sulla più recente Citroen DS3 Cabrio, mantenendo i montanti, sui quali scorrerà il tettuccio in tela per andare a piegarsi sopra al bagagliaio.

AUDI A1 PER NEOPATENTATI

Questa soluzione evita di dover rinforzare la scocca per l’assenza dei montanti ed elimina il problema dello spazio per ripiegare il tettuccio in tela. Ma questa soluzione permetterà anche alla Casa di Ingolstadt di differenziare la variante cabriolet dell’A1 dall’A3 Cabriolet, che invece propone un classico sistema con capote tradizionale.

Non a caso sembra che i vertici Audi abbiano discusso a lungo sulla possibilità o meno di realizzare un’A1 Cabriolet, valutando le varie ripercussioni che avrebbe potuto avere sulle vendite dell’A3 Cabrio. I motori dell’A1 Cabriolet dovrebbero comprendere i benzina 1.2 da 86 CV e 1.4 TFSI da 122 e 185 CV, oltre ai turbodiesel 1.6 da 90 e 105 CV e 2.0 TDI da 143 CV.

Lascia un commento