McLaren prevede tre nuovi modelli

di Stefania Russo Commenta

Il mandato della McLaren con la Mercedes Benz è ormai prossimo alla fine per cui essa può ..

Il mandato della McLaren con la Mercedes Benz è ormai prossimo alla fine per cui essa può concentrare la sua attenzione sull’ampliamento della gamma, al fine di essere competitivi nei confronti di Ferrari, Lamborghini e Porsche.

Secondo indiscrezioni sono tre sono i nuovi modelli in fase di sviluppo. Essi copriranno un range di prezzi che vanno dal target della F1 ad un entry level di circa 96.000 dollari e che si collocherà sullo stesso segmento della Porsche 911.


Per la nuova coupè verrà utilizzata l’ampia esperienza di fabbricazione e di materiali propria della McLaren.

Per quanto riguarda la potenza è probabile un MB-mill ma non si esclude la possibilità che la McLaren sviluppi un proprio motore.

Per quanto riguarda il resto della gamma ci sarà la P11 che probabilmente utilizzerà un 600-hp, AMG sourced 6,2 liter V8 e, poi, è previsto un altro veicolo, del quale ancora non si conosce il nome e che si collocherà al di sotto della gamma top.


Recentemente, poi, è stato nominato come direttore di progettazione Frank Stephenson (che sarebbe la persona che ha partecipato alla creazione della Mini e della 500) e che per la McLaren sta collaborando allo sviluppo di un nuovo telaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>