Mazda Kazamai Concept

di Gianluca Commenta

Mazda ha rilasciato le prime immagini ufficiale del nuovo Kazamai in mostra questa settimana al Motor Show di Mosca...

kazamai Mazda

Mazda ha rilasciato le prime immagini ufficiale della nuova Kazamai in mostra questa settimana al Motor Show di Mosca.

La casa Giapponese sostiene che il design, molto particolare, della Kazamai è stato progettato per dare emozioni, un senso di leggerezza.

Infatti , come la Nagare, la Ryuga, la Hakaze, la Taiki e la Furai, anche la Kazamai è stata modellata cercando di seguire le forme della natura, e in specialmodo questa volta il tema è quello del “vento”.

Guarda le foto della nuova Mazda Kazamai
||




Una delle sfide che i progettisti si sono posti era quella di rendere la macchina più leggera di almeno 100kg rispetto ai modelli simili; sfida vinta granzie al massiccio uso di materie plastiche, mentre alluminio e leghe di alluminio hanno trovato largo uso per cofano, telaio e blocco motore.

Interessante è anche la notizia che la Kazamai è dotata di un sistema di sicurezza personale che controlla l’area dentro ed intorno alla macchina avvisando il conducente di eventuali pericoli.

La sicurezza di conducente e passeggeri è stata una priorità di Mazda fin dalla progettazione, infatti la scocca è stata realizzata con tecnologie innovative che saranno implementate nelle future produzioni.

Gianluca

Ecco le prime foto ufficiali della Kazamai:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>