Calcolo superbollo auto online

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si può calcolare online il costo del nuovo superbollo.

Il nuovo superbollo inserito dalla manovra Monti definita Salva Italia è entrato in vigore con l’inizio dell’anno nuovo.

La nuova tassa va a colpire i proprietari di auto con potenza superiore ai 185 kW/250 CV però nella versione definitiva del testo è stato inserito anche il fattore età.


Per ogni kW eccedente i 185 kW previsti dalla nuova legge si devono pagare 20 euro, cifra che diminuisce in base all’età dell’auto. Per auto con età compresa tra 5 e 10 anni si paga infatti il 60% del superbollo, per auto con età di 10-15 anni si paga il 30% mentre per auto con età compresa tra 15 e 20 anni si paga il 15%. Non devono pagare il superbollo le auto con oltre 20 anni. Quando si parla di età si fa riferimento all’anno di costruzione.

SUPERBOLLO MONTI

Online è stato realizzato un utilissimo sito che permette di calcolare il superbollo di un’auto in maniera molto semplice e veloce.

LISTA AUTO SUPERBOLLO

Sul sito in questione, chiamato Calcola il Superbollo, si può calcolare quanto si andrà a spendere di superbollo solamente inserendo i kW o i CV dell’auto. Una volta inserito uno dei due dati della vostra auto cliccate sul tasto Calcola corrispondente. Si aprirà dunque una finestra con le cifre da pagare in base all’età dell’auto.

Ovviamente il prezzo del risultato si riferisce solamente al superbollo, quindi ai soldi extra da pagare oltre al classico bollo auto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>