Spopola la vendita degli pneumatici online. I migliori sono questi!

di Alba D'Alberto Commenta

Le gomme, gli pneumatici, sono sempre più richiesti online dove gli automobilisti hanno due vantaggi importanti nell’acquisto: il prezzo minore e la possibilità di scelta più ampia. Ecco le tipologie di prodotto maggiormente richieste. 

Bisogna premettere che questa tendenza all’acquisto online degli pneumatici non è altro che un riflesso dello sviluppo incredibile dell’e-commerce di cui anche le industrie di prodotti per automobilisti si sta servendo. Vendere su internet garantisce alle aziende di raggiungere un numero più ampio di utenti e garantisce agli utenti di risparmiare e scegliere tra tantissimi prodotti.

Il blog 6Sicuro ha indcato quali sono gli pneumatici più richiesti online, dimostrando che comunque ci si affida ai brand storici. Affidarsi ad un gommista consente invece di sperimentare altri prodotti ugualmente affidabili, magari appartenenti a brand meno conosciuti e per questo molto più economici. Ecco quali sono i modelli di gomme più richiesti.

Fascia alta

  • MICHELIN ALPIN 5 –  le principali cartateristiche di queste gomme si possono riassumere con due sigle:
    • Stabilgrip ovvero la tecnologia massimizza la rigidità del battistrada e aumenta la superficie di contatto con il suolo;
    • Tread Compound ovvero la tecnologia che agisce sulla mescola rendendola più omogenea e aumentandone il grip.
  • HANKOOK WINTER I’CEPT EVO2 W320 A – Pensati per Suv, pick up e 4X4, questa gomme garantiscono un’ottima tenuta di strada e una riduzione notevole dello spazio di frenata. Il design assicura, inoltre, una veloce espulsione dell’acqua resistendo così all’aquaplaning.

Fascia media

  • MAXXIS MA-PW – queste gomme sono adatte ad un’ampia gamma di veicoli e garantiscono una guida sicura anche su tracciati innevati. Inoltre la rumorosità è ridotta al minimo grazie ad una struttura appositamente studiata;
  • NEXEN WINGUARD SPORT –  con queste gomme dirai addio a acqua e neve. Il battistrada è realizzato per espellere questi elementi durante la guida e rendere il tuo viaggio più sicuro.

Fascia bassa

  • GOODRIDE SW608 – queste gomme rientrano nella fascia economica, ma non hanno nulla da invidiare ai modelli più blasonati. Tenuta di strada e comfort di guida sono d’obbligo se non si cercano le prestazioni da gara e si rispettano i limiti. Un’alternativa valida e più che buona.
  • WANLI SNOWGRIP – con queste gomme risparmio e sicurezza vanno a braccetto. Ottima aderenza e buona prestazioni fanno di questo modello uno dei migliori sulla fascia economica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>