Apple iPad in auto come sistema multimediale

di Alessandro Bombardieri Commenta

Si è partiti da una Toyota Tacoma, dalla quale è stato eliminato il sistema multimediale installato di default.

Da pochi giorni in America è uscito l’Apple iPad, il nuovo gingillo tecnologico sfornato dalla casa dell’iPhone. Oltre agli appassionati di tecnologia, si sono già dati da fare anche amanti dell’intrattenimento in auto, come potete capire se continuate a leggere.

In un’officina specializzata nella realizzazione di impianti car audio di Santa Clarita, in California, a qualcuno è venuta la brillante idea di usare l’iPad come sistema multimediale sull’auto, con le opportune modifiche, ma il risultato è veramente eccezionale.


L’officina stessa ha anche rilasciato un video dove viene mostrato tutto il progetto che ha portato alla realizzazione di questo impianto. Si è partiti da una Toyota Tacoma, dalla quale è stato eliminato il sistema multimediale installato di default.

Con un’abile opera manuale i ragazzi dell’officina sono riusciti a sostituire lo schermo originale con l’iPad, aggiungendo anche un controller per regolare il volume, un amplificatore e un paio di componenti elettronici aggiuntivi.

Come saprete in America sono molto appassionati per questo genere di cose, ma credo che l’iPad possa essere uno strumento in grado di andare a prendere il posto dei classici sistemi multimediali, ad un prezzo tuttavia contenuto.

Per capire meglio tutto il lavoro guardate il video qui sotto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>