Home » Il fratello di Rossi entra in Moto2

Il fratello di Rossi entra in Moto2

Si chiama Luca Marini ed è il fratello di Valentino Rossi. Anche lui proverà a dire la sua a bordo di una moto e nel 2016 correrà col Team Forward in Moto2. 
Il 18enne di Tavullia, Luca Marini, anche lui membro della VR46 Riders Academy, ha firmato un accordo pluriennale con la scuderia di Giovanni Cuzari e farà coppia con Baldassarri. Un’opportunità che il ragazzo spera di mettere a frutto e che lo ripaga del duro lavoro fatto negli anni.

Il fatto che il fratello di Rossida parte di madre correrà in Moto2 col Team Forward nella stagione 2016 è stato annunciato la stessa scuderia con un comunicato. Il 18enne di Tavullia ha già firmato il contratto per salire in sella alle Kalex 2016. Per Marini, quest’anno 5° assoluto nel Cev e già wild card in Moto3 nel 2013 e in Moto2 nel 2015 nel GP di San Marino, sarà l’esordio nel Motomondiale da pilota titolare. Non può che essere contento del risultato ottenuto e affida tutta la sua emozione ad una nota stampa:

“Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questa grande opportunità – ha detto – la prossima stagione sarà davvero importante e impegnativa. Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare, dal team e dal mio compagno di squadra, e per crescere: la sfrutterò al massimo. Voglio ringraziare Giovanni (Cuzari; n.d.r.) e la VR46 Riders Academy per questa possibilità: spero di ripagare al meglio la loro fiducia con il mio lavoro”.

Lascia un commento