Home » Lexus NX rivelata al Salone di Pechino

Lexus NX rivelata al Salone di Pechino

2015-lexus-nx200t-opt

Al Salone di Pechino è stata svelata al pubblico la Lexus NX, versione di serie della crossover compatta della Casa giapponese, che misura 4,63 metri, e che andrà a rimpinzare il folto gruppo di Suv medie presenti sul mercato.

La Lexus NX sarà proposta nella versione con la trazione anteriore e con la trazione integrale, inoltre sarà disponibile anche con powertrain ibrido (NX 300h) da 145 KW (197 CV) con motore endotermico 4 cilindri 2.5 litri a ciclo Atkinson, del quale però non si conoscono ancora i valori di consumo omologati. Su alcuni mercati sarà anche messa in vendita la versione 2.0 litri turbo benzina (NX 200t), primo esempio di sovralimentazione nella storia Lexus.

Sulla NX di serie saranno presenti il cruise control adattivo, l’head-up display, il Lane Departure Alert, il Blind Spot Monitor, il Rear Cross Traffic Alert e il sistema di ricarica wireless per smartphone nella plancia, con la nuova interfaccia Lexus Remote Touch del sistema multimediale. L’allestimento F Sport aggiungerà paraurti modificati, cerchi in lega esclusivi, griglia anteriore specifica, calotte specchietti di colore nero, sedili sportivi e finiture interne dedicate. La Lexus N sarà commercializzata nella seconda metà del 2014, per il momento non sono ancora state rese note informazioni sui prezzi di listino.

Solamente qualche settimana fa, nella gamma della Lexus RC è stato aggiunto un allestimento intermedio, che prende il nome di RC 350 F Sport, e rappresenta una versione intermedia tra la RC 350 e la più estrema RC F. Dal punto di vista estetico cambiano alcuni elementi, come ad esempio la “F” vicino al logo Lexus, su una diversa calandra a clessidra, o le minigonne più ampie. Sono montati grandi cerchi in lega a 10 razze da 19 pollici, con finitura a due toni. Per quanto riguarda i colori della carrozzeria debutta il White Nova Glass Flake F Sport, insieme a nuove tonalità arancione e blu; nell’abitacolo è disponibile anche una tonalità Dark Rose.

Lascia un commento