Home » Chevrolet Corvette Stingray cabrio confermata ufficialmente

Chevrolet Corvette Stingray cabrio confermata ufficialmente

Non molto tempo fa erano comparse online delle immagini di una presunta versione cabrio della Chevrolet Corvette C7 Stingray, che qualcuno aveva anche bollato come render o comunque come falsi. Quel qualcuno si sbagliava perchè è arrivata la conferma ufficiale da parte di General Motors, che ha confermato che la Chevrolet Corvette Stingray cabrio sarà svelata ufficialmente già il mese prossimo, al Salone di Ginevra 2013.


Le immagini dunque si riferivano realmente alla variante convertible della Chevrolet Corvette Stingray di ultima generazione, forse proprio per questo la Casa americana ha deciso di annunciare ufficialmente l’auto, dal momento che le immagini circolavano già sul web da diverso tempo. Tuttavia non sono state rilasciate ulteriori informazioni in merito alla nuova versione cabrio della Corvette Stingray.

CHEVROLET CORVETTE STINGRAY

Dalle foto già pubblicate online nelle scorse settimane si può intuire che la Chevrolet Corvette Stingray cabrio farà uso di un tetto in tessuto e non in metallo, proprio come sulle generazioni precedenti del modello. Si nota pure che la cabrio perde completamente il lo spoiler posteriore che invece contraddistingue molto la variante coupé.

La Corvette è stata disegnata fin dall’inizio per essere proposta anche in variante scoperta, ecco quindi perchè sono bastate poche modifiche per creare la cabrio partendo dalla coupé. Dal punto di vista meccanico non cambierà assolutamente nulla, infatti pure sotto al cofano della cabrio ci sarà il V8 6.2 litri da 450 CV della coupé, abbinato ad un cambio manuale a sette marce o ad un automatico a sei rapporti.

Le vendite della cabrio dovrebbero iniziare solamente il prossimo anno.

Lascia un commento