Home » Kia Cross GT Concept presentata a Chicago

Kia Cross GT Concept presentata a Chicago

Al Salone di Chicago in corso di svolgimento è stata presentata la Kia Cross GT Concept, un prototipo che ha lo scopo di anticipare lo stile del marchio coreano che verrà adoperato sui prossimi modelli.


Si tratta di una vettura che unisce molti elementi di un crossover ad elementi sportivi, nel tentativo di creare un’auto da andare ad aggiungere al listino al di sopra della Sorento. Proprio rispetto alla Sorento la Kia Cross GT Concept misura 21 cm in più, cioè 4,89 metri, offrendo spazio a bordo per quattro persone.

Il look è stato curato dal Kia Design Center America (Kdca) di Irvine (California), lo studio che in passato aveva già realizzato prototipi come Rack’ster, KV7 e Soul’ster. Il pianale di questo nuovo concept deriva da quello della GT Concept del 2011, con un passo lungo ben 3,09 metri e carreggiate molto larghe.

KIA CEE’D 2012 PREZZI

La nuova Cross GT ha la trazione integrale con sistema Torque vectoring, monta un sistema ibrido che abbina il V6 a benzina di 3.8 litri ad un motore elettrico, il tutto collegato ad un cambio automatico a otto rapporti, per una potenza complessiva di 400 CV. In modalità solamente elettrica l’autonomia dell’auto è di 32 km, comunque il Costruttore coreano ha precisato che si tratta di un sistema di propulsione ancora in fase di sviluppo, che quindi non vedremo a breve su alcun modello di serie. L’abitacolo è ricco di tecnologia, come per esempio i due display touch con connessione internet per i passeggeri posteriori o il sistema di luci ambientali a Led.

Lascia un commento