Home » Peugeot RCZ restyling al Salone di Parigi

Peugeot RCZ restyling al Salone di Parigi

Peugeot ha anticipato una versione molto speciale della coupé RCZ, che sarà presentata ufficialmente alla fine del mese al Salone di Parigi 2012 e che sarà la versione più potente mai realizzata del modello.

Questa speciale variante sarà chiamata Peugeot RCZ R, andrà in vendita all’inizio del prossimo anno ed è anticipata dal concept che sarà mostrato a Parigi. Sullo stand Peugeot del Salone sarà presente però anche la versione restyling della RCZ.


La RCZ R è stata sviluppata in collaborazione con il settore Peugeot Sport che si occupa delle competizioni motoristiche della Casa. Sotto al cofano c’è il conosciutissimo motore 1.6 litri turbo benzina, lo stesso montato anche sulle varianti sportive di MINI e Citroen, però in questo caso la potenza massima sviluppata arriva fino a 260 CV, per un rapporto potenza/cilindrata superiore ai 160 CV/litro. Le emissioni di CO2 dovrebbero invece essere pari a 155 g/km.

Per offrire una guida ancora più appagante sono state modificate le sospensioni ed è stato inserito un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen. La RCZ R monta anche pneumatici e cerchi diversi rispetto alla normale coupé.

NUOVA PEUGEOT 208 PREZZI

La versione restyling della RCZ invece proporrà un frontale rivisto in cui spiccano la nuova griglia, nuovi luci a LED, nuovi fari e nuove barre cromate sulla presa d’aria centrale, la quale è stata abbassata e allargata. Faranno parte del facelift di mezza età anche nuovi colori per la carrozzeria, nuovi cerchi ed interni migliorati. La gamma motori rimarrà identica con la possibilità di scegliere fra il motore 1.6 THP benzina nelle varianti da 156 e 200 CV, oltre che il 2.0 HDi turbodiesel common rail da 163 CV. Nella versione benzina meno potente si potrà anche mettere un cambio automatico come optional.

La nuova RCZ andrà in vendita nei primi mesi del 2013 mentre la RCZ R dovrebbe arrivare solamente alla fine del prossimo anno.

Lascia un commento