Home » Volvo XC90 esordio nel 2014

Volvo XC90 esordio nel 2014


La nuova generazione della Volvo XC90 farà il suo esordio sul mercato nel corso del 2014: le ultime indiscrezioni ci avevano visto davvero lungo, visto che sono state confermate ufficialmente nelle ultime ore. La casa costruttrice svedese, infatti, ha provveduto a confermare il lancio in commercio nel 2014 della nuova Volvo XC90, svelando anche altre informazioni che riguardano il nuovo SUV dalle dimensioni particolarmente elevate, sicuramente il più grande dell’intera gamma. La nuova Volvo XC90 potrà contare sulla piattaforma recentemente sviluppata dallo stesso marchio svedese: stiamo parlando della nuova Scaleable Platform Architecture, che verrà impiegata per la nuova generazione della Volvo S60 e della Volvo V60, ma anche le nuove V70 e V80.

VOLVO PROGETTA LO SVILUPPO DI UNA COUPE’ DI MEDIE DIMENSIONI?

VOLVO XC40 PRIMA FOTO O BUFALA?
Non dobbiamo dimenticare che a spingere la nuova Volvo XC90 ci saranno i nuovi propulsori della gamma VEA, ovvero dei motori a quattro cilindri, compatti e in grado di garantire un’efficienza ottima rispetto alle esigenze ecologiche. La nuova Volvo XC90, quindi, potrà contare su una vasta gamma di motorizzazioni, che verranno accompagnate dalla trazione integrale e trasmissioni a scelta tra sequenziale automatica o manuale. Per il momento, non si vuole escludere nemmeno lo sviluppo di una versione plug-in ibrida della Volvo XC90.

Lo stile che caratterizzerà questo nuovo modello che verrà lanciato sul mercato da parte del marchio svedese, si caratterizzerà sopratutto per avere delle linee molto più morbide in confronto alle ultime generazioni. Infine, dobbiamo evidenziare come i progetti del marchio svedese non si limitino alla nuova Volvo XC90, visto che è in fase di sviluppo anche la variante crossover di Volvo V40, che prenderà il nome di XC40.

Lascia un commento