Home » BMW F 800 R 2012

BMW F 800 R 2012

La nuova BMW F 800 R versione 2012 è stata rivista aumentandone eleganza e prestazioni, per una naked da strada che esprime tutto il fascino della moto potente della casa tedesca, ma molto alla moda, quasi dimenticando quello che è lo stile classico BMW, anche se poi a guardare bene la parte posteriore non ci si può sbagliare: tedesca al 100 per cento.


Il bicilindrico delle versioni precedenti si era dimostrato già affidabile ed elastico, cosi in Baviera l’anno solo aggiornato con una nuova mappatura dinamica delle farfalle. Potenza e bassi consumi sono rimasti per tanto inalterati nella potenza di 87 cv e un consumo di 4,8 litri ogni 100 chilometri questo grazie ad un peso contenuto sotto i 200 kg con il pieno di 16 litri di benzina.
Se si ha paura di guidare una moto potente ma non si vuole rinunciare alla linea della F 800 R, la BMW offre anche un motore in versione depotenziata per i timorosi, con una potenza di soli 34 cv. Avrete cosi una moto relativamente tranquilla ma tutta la sicurezza di una grande casa.

Honda Cross Tourer
Moto Guzzi California 1400

Ottimo il comfort, grazie alla sella regolabile e grande, pensata anche per i viaggi. La forcella tradizionale assicura comunque agilità e maneggevolezza anche nei cambi di direzione repentini del traffico cittadino, e sui percorsi extraurbani risponde con precisione grazie alla perfetta ciclistica BMW e all’esperienza del gran touring.
Anche qui però l’ABS è solo su richiesta, e questo sembra un pochino fuori luogo per una casa come BMW e una cilindrata potente e aggressiva.
Splendide le colorazioni, rossa aggressiva, il classico candido ed aristocratico bianco BMW e la livrea argentata, assolutamente fantastica.

Lascia un commento