Home » MINI Clubvan Concept rivelata

MINI Clubvan Concept rivelata

MINI ha pubblicato le prime immagini ufficiali della nuova Clubvan Concept, che sarà svelata all’inizio del mese di marzo in occasione del Salone di Ginevra 2012.

Si tratta di un veicolo commerciale ideato da MINI sulla base della Clubman, con le opportune modifiche per permettere di usare questo veicolo in diverse situazioni lavorative. Della Clubman questa concept mantiene la struttura da station wagon, la portiera laterale controvento e l’apertura ad armadio al posteriore.


MINI per questa Clubvan Concept ha ripreso l’idea della Morris Mini Van degli anni ’60 proponendo un veicolo destinato ai lavoratori che cercano uno stile unico e personale unito alla praticità.

MINI COUPE’

La modifica più notevole rispetto alla MINI Clubman è ovviamente rappresentata dalla rimozione dei sedili posteriori. Ora dietro i due sedili anteriori è montata una griglia metallica per creare una separazione dal vano bagagli, dove troviamo invece il pavimento piatto, anelli di fissaggio e prese di corrente. MINI prevede anche di offrire diverse personalizzazioni ai clienti che potranno optare per cassetti e scaffali su misura nel vano di carico. Al posto dei finestrini posteriori troviamo invece pannelli in policarbonato.

Il colore scelto per questa concept è il British Racing Green. La casa britannica per il momento non ha accennato nulla per quanto riguarda i motori che saranno disponibili quando verrà lanciata (se verrà lanciata) l’auto sul mercato.

Lascia un commento