Home » Audi Q6 confermata ufficialmente

Audi Q6 confermata ufficialmente

L’Audi Q6 si farà, è questo quanto confermato in maniera praticamente ufficiale da Walter de’ Silva, responsabile dello stile della casa tedesca dei quattro anelli. La nuova Q6 sarà una Suv “sportiva” che andrà a collocarsi nella fascia di mercato compresa tra Q5 e Q7.

Come suggeriscono le diverse fonti, il nome non è ancora ufficiale, però potrebbe anche rimanere tale, anche solo perchè la rivale più diretta sarà proprio la BMW X6, in questo strano nuovo segmento delle Suv coupé premium.

Nel corso di un’intervista ad Automotive News Europe, de’ Silva ha confermato quindi le tante voci dei mesi scorsi sui nuovi Suv di Ingolstadt. Il designer italiano non ha però rivelato nulla sulla data di arrivo in commercio della Q6.

AUDI Q7

Chiaramente siamo ancora in una fase iniziale dello sviluppo, si possono solamente fare alcune supposizioni sull’estetica che proporrà la nuova Q6 in futuro. Viene confermata da più parti l’idea di una Q5 con il padiglione più inclinato e fluido nella parte posteriore.

La nuova Audi Q6 non se la vedrà solamente con la X6, infatti nel 2015 sarà anche il turno della Mercedes MLC. De’ Silva ha pure lasciato intendere che probabilmente arriverà anche una Q4, crossover che andrà a posizionarsi tra Q3 e Q5, che se la vedrà con la BMW X4 attesa nel 2014.

Lascia un commento