Home » Maserati Gran Turismo S Automatica

Maserati Gran Turismo S Automatica

maserati_granturismo_gt_s_automatic

Al prossimo, ormai incombente, Salone di Ginevra avremo modo di fare la conoscenza con una nuova auto Maserati. Alla kermesse svizzera avrà i riflettori puntati addosso la Maserati Gran Turismo S Automatica.

L’auto ovviamente non è una novità, quello che rappresenta l’innovazione del modello è la trasmissione automatica ZF a sei rapporti; la medesima trasmissione già proposta dalla casa del Tridente sulla Quattroporte e sull’allestimento standard della Gran Turismo.

La Gran Turismo S Automatica è praticamente identica nel design alla versione con cambio manuale, salvo che per alcuni sottili dettagli che potrebbero sfuggire ad un occhio meno attento. La versione automatica infatti mostra un diverso profilo delle minigonne laterali e ostenta degli splendidi cerchi in lega da 20 pollici con il particolare disegno Trident.

maserati_granturismo_gt_s_automatic-2

Pochi sarebbero gli aggettivi giusti per descrivere compiutamente l’armonia delle forme di questa Maserati, difficile immaginarla diversa; riesce a fondere in se temi stilistici classici, con evidenti richiami ai bolidi degli anni 50 e 60, a linee e soluzioni estetiche quanto mai attuali e moderne.


Gli interni sono uno ricercato esempio di eleganza sapientemente intrisa di sportività; come è logico aspettarsi i materiali sono di prima qualità e le rifiniture a dir poco eccelse.

maserati_granturismo_gt_s_automatic-3

La splendida coupé è animata dal V8 da 4.7 litri che con 440 cavalli e una coppia massima di 490 Nm è generoso nel dispensare emozioni e scariche di adrenalina.

Lascia un commento