Home » Mercedes Classe E Cabrio: foto spia della convertibile tedesca

Mercedes Classe E Cabrio: foto spia della convertibile tedesca

Non sono ancora trascorse 24 ore dalla pubblicazione del primo set di foto ufficiali della Mercedes Classe E Coupé che abbiamo nuovamente l’occasione di parlare di un’altra stella e di un’altra versione della Classe E, la cabriolet.

Una carrellata di foto spia hanno immortalato il muletto della futura convertibile di Stoccarda durante lo svolgimento di test stradali. Colpisce immediatamente la scelta della copertura in tela in luogo di un complesso sistema ripiegabile in lamiera.

La decisione certamente è frutto di valutazioni riguardo il contenimento dei costi di produzione, quindi con benefici sul prezzo finale, e per non intaccare lo spazio a disposizione di abitacolo e bagagliaio quando si viaggia ad auto scoperta.

La struttura della Cabrio declina direttamente dalla nuova coupé, ovviamente con gli accorgimenti necessari per irrigidirne la struttura in seguito alla rimozione del tetto rigido. La linea propone quindi lo stesso stile, con il frontale raccolto e la coda alta.


Le motorizzazioni saranno le medesime della coupé, quindi l’offerta di propulsori potrebbe essere riassunta in cinque unità, tre a benzina e tre a gasolio, inclusa una potente versione E500 con un V8 da 5.0 litri.

Avremo modo di conoscere le fattezze definitive della Mercedes Benz Classe E Cabrio verso la fine dell’anno, verosimilmente al Salone di Francoforte.

Lascia un commento