Home » Citroen Pluriel Charleston

Citroen Pluriel Charleston

Immagine della nuova C3 Citroen pluriel charlestone

Graditissimo ritorno al passato. Almeno nel nome Citroen propone un nostalgico ritorno di una delle automobili più chic degli anni 80 la 2CV Charleston.

Il modello che prenderà questa denominazione è una versione limited editon della Pluriel, come tributo ai sessanta anni della produzione della prima 2CV, e che verrà presentata al prossimo Mondiale de L’Automobile, Salone di Parigi del quale ormai si sa praticamente tutto.




Le foto pubblicate in questi giorni da svariate testate, mostrano l’originale francesina nella livrea bicolore nero bordeaux che tanto piacque negli anni ’80. La Pluriel è senza dubbio l’auto che meglio incarna l’eredità concettuale della 2CV di camaleontica vettura per tutte le occasioni.

Completano il design quattro nuovi cerchi in lega leggera dalle forme inedite e contraddistinti dal logo Citroen centrale di colore rosso.

Gli interni, a differenza delle scarne plastiche della Charleston anni 80, avranno una definizione lussuosa con largo uso di pelle e cromature, portando così la Pluriel Charleston a modello di punta della gamma. Invariate le specifiche tecniche dei propulsori che saranno quelli attualmente offerti dal listino Citroen e che ben si adattano alla filosofia della vettura.

Citroen
inizierà la commercializzazione della Pluriel Charleston nei primi mesi del 2009.

Questa operazione di immagine e marketing servirà molto per riaccendere l’attenzione sulla piccola convertibile francese e rilanciarne le vendite in attesa di un nuovo modello.

Gabriele

Lascia un commento