Home » Nuova Honda NSX sarà ibrida

Nuova Honda NSX sarà ibrida

L’erede spirituale della storica Honda NSX a quanto pare sarà un’auto ibrida, secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla Cina…

Takanobu Ito, presidente della Honda, ha confermato ancora una volta che sono ripresi i lavori per produrre l’erede della NSX, dopo che lo sviluppo era stato fermato nel 2008 allo scoppiare della crisi economica.

Sono emersi nuovi importanti dettagli sul progetto della casa giapponese. Come scritto da Automotive News, Ito al recente Salone di Shanghai 2011 ha detto che l’auto sarà molto divertente da guidare ma che rispetterà anche l’ambiente.
Le indiscrezioni che arrivano dalla Cina sostengono che la prossima NSX sarà ibrida, con un motore a benzina abbinato ad un motore elettrico, come succede per la Honda CR-Z.

Nelle prime fasi di sviluppo si parlava di un V10 da almeno 500 CV, poi si parlò di un V8…

L’originale NSX fu presentata nel 1989 al Salone di Tokyo sotto forma di concept. La NSX, che è rimasta in vendita in Italia fino al 2001 (nel mondo fino al 2005), aveva un telaio in alluminio molto innovativo e montava un motore 3.0 V6 aspirato da 270 CV in posizione centrale, che in seguito lasciò il posto ad un 3.2 da 280 CV.

1 commento su “Nuova Honda NSX sarà ibrida”

Lascia un commento