Home » Subaru Concept XV a Shanghai

Subaru Concept XV a Shanghai

Subaru ha annunciato nelle scorse ore che presenterà in anteprima assoluta al prossimo Salone di Shanghai 2011 (21-28 aprile) la nuova Concept XV.

Si tratta di una crossover che dovrebbe andare a collocarsi nel listino della casa delle Pleiadi appena sotto la Forester.

La casa giapponese ha pubblicato proprio a tal riguardo la prima immagine teaser del concept che però non ci lascia capire tantissimo del nuovo modello.
Dal teaser possiamo intuire la forma generale dell’auto, le proporzioni e la linea della fiancata, oltre a poter vedere il disegno a cinque doppie razze dei cerchi.

Subaru non ha rilasciato ancora dettagli tecnici sulla Concept XV però ha diffuso lo slogan della nuova auto: “Piacere e Pace della mente“, a conferma del fatto che con questo modello la casa nipponica punterà sull’abbinamento tra comfort, affidabilità e piacere di guida.

Subaru ha anticipato solamente che la Concept CV sfrutta il sistema di trazione integrale Symmetrical AWD.

Tuttavia, viste le conseguenze del terremoto in Giappone, non è per nulla sicuro il fatto che Subaru rispetti i termini stabiliti per il lancio dell’auto. La versione definitiva dovrebbe comunque essere presentata a settembre al Salone di Francoforte 2011.

L’obiettivo iniziale sarebbe quello di mettere l’auto in vendita a partire dall’inizio del 2012.

Lascia un commento