Home » Mercedes classe M in versione ibrida: diesel/elettrica

Mercedes classe M in versione ibrida: diesel/elettrica

Come già accade per molte case costruttrici, anche Mercedes Benz pensa alla natura proponendo alcuni modelli in versione ibrida. Ed è così che Mercedes lancerà il suo primo motore combinato diesel/elettrico S400 BlueHYBRID.

Il motore verrà montato dapprima sulla ammiraglia elegante S-class e successivamente sul SUV di eccellenza di casa Mercedes ovvero sulla classe M che entrerà in commercio non prima di giugno 2009.

Solo nella seconda metà del 2009 vedremo quindi per le strade il SUV in versione ibrida il quale monterà un potente turbodiesel da 3.2 a bassissime emissioni di CO2 in versione BLUETEC con sistema AWD.

In una intervista rilasciata al giornale tedesco DPA, Neil Armstrong (non l’astronauta) ha affermato che il S400 BlueHYBRID genererebbe una potenza di 340 CV confrontabile quindi con il modello V8 montato sull’ML500/550.


L’ingegnere tedesco ha altresì specificato che il motore elettrico entrerà come supporto al diesel in fase di accelerazione, ma sarà anche in grado di coprire brevi distante in assoluta autonomia.

Lascia un commento