Home » Abarth 695 Tributo Ferrari Romeo Ferraris

Abarth 695 Tributo Ferrari Romeo Ferraris

Dopo la Romeo Ferraris 500 Estremo, la casa milanese ha presentato la nuova Abarth 695 Tributo Ferrari. La casa italiana specializzata in elaborazioni ha modificato due esemplari della Abarth 695 Tributo Ferrari, rendendole ancora più cattive e potenti.

Questi due esemplari, richiesti da due clienti americani, possono vantare un aumento di potenza di 80 CV e di 120 Nm di coppia, in questo modo la potenza totale dell’auto arriva addirittura a 260 CV.

Romeo Ferraris ha utilizzato componenti di derivazione racing, in modo da avere le massime prestazioni e avere anche al tempo stesso la dovuta sicurezza.
Tra le varie modifiche troviamo alberi a camme più spinti, nuova turbina maggiorata, iniettori maggiorati, lavorazione della testata con lucidatura dei condotti di aspirazione e scarico, e il rifacimento delle sedi valvole.

È stata poi modificata la linea di scarico, con un nuovo downpipe con catalizzatore metallico da 200 celle, centrale e terminale sportivo con due uscite.

Per evitare lo slittamento della frizione del cambio elettroattuato, è stato montato un kit speciale in materiale molto più resistente e con volano modificato.

L’impianto frenante Brembo è rimasto quello di serie della Tributo, mentre è stato montato un nuovo set di ammortizzatori regolabili in altezza e taratura.

Lascia un commento