Home » Citroen Lacoste al Salone di Parigi

Citroen Lacoste al Salone di Parigi

Citroen al Salone di Parigi porterà un concept molto stravagante, creato in collaborazione con la famosa marca di abbigliamento francese, Lacoste.

Già negli anni 80 Lacoste aveva lavorato assieme ad una casa d’auto francese, creando una edizione speciale della Peugeot 205.

Il nuovo concept Citroen Lacoste dovrebbe invece essere il preludio al prossimo modello della Citroen C1, attesa per il prossimo anno.

Il concept è un piccolo buggy che Citroen definisce avere uno stile minimalista ed elegante al tempo stesso…

Come potete vedere dalle immagini la Lacoste non ha tetto e portiere, invece è presente un’unica barra che congiunge la parte anteriore dell’auto a quella posteriore, che però è possibile far sparire del tutto. E’ presente però un soft top pensato apposta per la pioggia, mentre l’accesso ai posti dietro è facilitato da uno speciale sistema creato appositamente.

La Lacoste è lunga meno di 3,5 metri, circa come la C1 attuale, anche se però è più larga e alta, rispettivamente 1,8 e 1,52 metri. La piattaforma sulla quale si basa è però la stessa, mentre il motore è un tre cilindri benzina.

Alcuni particolari lasciano a bocca aperta però, come i fari integrati nel paraurti invece che nella carrozzeria, e proprio questo particolare potrebbe essere ripreso nella prossima C1.

Citroen ha detto che per il sistema multimediale, ci si è ispirati a Pong, quello che è considerato il primo videogioco della storia. Alcuni tessuti usati in questo concept sono gli stessi usati per le famose polo Lacoste.

Lascia un commento