GQbyCitroen nuovo concept Citroen

di Alessandro Bombardieri Commenta

Gli esterni dell'auto sono stati disegnati e curati dal designer della recente Citroen DS3, Mark Lloyd, mentre degli interni si è occupato Patrick Grant.

Citroen ultimamente ci sta stupendo con nuovi ed affascinanti concept, basti pensare alla recente Survolt, ma anche alla Revolte o alla GTbyCitroen.

La nuova concept del marchio francese prende il nome di GQbyCitroen ed è il risultato di un progetto guidato dall’editore di GQ UK, Dylan Jones.


Gli esterni dell’auto sono stati disegnati e curati dal designer della recente Citroen DS3, Mark Lloyd, mentre degli interni si è occupato Patrick Grant.

Come dichiarato da Lloyd questo nuovo concept è molto attuale, incarna alla perfezione lo spirito moderno. Propone uno stile dolce e filante ma allo stesso tempo molto “macho”.

Anche i numeri sono impressionanti: l’auto propone un sistema ibrido che abbina un motore 1.6 benzina ad iniezione diretta ad un motore elettrico, e può scattare da 0 a 100 km/h in poco più di 4,5 secondi.

La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h mentre le emissioni di CO2 si fermano a 80 g/km.

La presentazione ufficiale del concept al pubblico si terrà questa settimana a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>