Home » Nissan GT-R GT1 presentata a Parigi

Nissan GT-R GT1 presentata a Parigi

Il campionato FIA GT1 è forse uno dei più appassionanti in generale, perchè a darsi battaglia in pista ci sono le migliori auto di serie del mondo.

Una di queste è sicuramente la Nissan GT-R che proprio da poche ore ha presentato il nuovo modello per la stagione che inizierà tra poco ad Abu Dhabi.

La nuova GT-R GT1, presentata al pubblico durante un evento appositamente creato a Parigi, sarà l’auto dei team Sumo Power GT e Swiss Racing, perciò in corsa ci saranno 4 GT-R in totale.

Ovviamente tutte le modifiche apportate all’auto di serie sono incentrate sulle prestazioni ma purtroppo non sono stati resi noti ancora i dati tecnici ufficiali.

La versione precedente di Nissan GT-R GT1 usava il motore VK56DE V8 5.6 da 600 CV e 650 Nm di coppia, abbinato ad un cambio sequenziale Ricardo sei marce. Il nuovo modello dovrebbe usare una simile configurazione, ma è stata aggiunta molta fibra di carbonio un po’ ovunque in sostituzione dei classici materiali e questo ovviamente dovrebbe migliorare le prestazioni dell’auto, dato il peso minore.

Sono stati aggiunti anche nuovi dischi dei freni in carbo-ceramica e finestrini in policarbonato per diminuire ulteriormente il peso.

Swiss Racing non ha ancora ufficializzato i due piloti mentre a guidare le GT-R del team Sumo Power GT saranno Peter Dumbreck e Michael Krumm.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.