Acquistare auto online, ecco la cifra media preventivata dagli italiani

di Gtuzzi Commenta

acquistare auto online

Acquistare auto online è certamente una novità che sta prendendo piede molto bene tra gli italiani che sono alla ricerca di una vettura nuova. Capita sempre più di frequente, infatti, che vadano alla ricerca dei vari preventivi direttamente sul web. E quando lo fanno mettono in preventivo una spesa che si aggira mediamente intorno ai 22800 euro per vettura. Si tratta di una statistica che arriva da un’indagine portata a termine dall’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online eseguita dal portale DriveK.

Acquistare auto online: spesa media messa in preventivo pari a 22800 euro

E secondo questi dati, acquistare auto online sta diventando una vera e propria abitudine per tanti italiani. E la cifra che viene mediamente stanziata, tra l’altro, permette di coprire il costo di varie tipologie di vetture. È bene rimarcare come ci siano ancora una netta differenza tra Nord e Sud per quanto riguarda il budget, pari a quasi 5000 euro.

Richiesta di preventivo? Cambia se è di una donna o di un uomo

Ebbene, di solito quando la richiesta dei preventivi online viene fatta da un uomo, la cifra media è pari a 23800 euro. Nel caso in cui sia una donna, invece, tale somma scende fino a 18 mila euro di media. E il massimo budget stanziato in Italia qual è? È quello dei residenti in Trentino Alto Adige, pari a circa 25 mila euro. Al contrario, il più basso è quello fatto registrare in Sardegna, pari a 21100 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>