Home » Range Rover LRX nel 2011

Range Rover LRX nel 2011

Range-Rover-LRX-16

Land Rover ha ufficialmente confermato che il concept LRX visto lo scorso anno a Detroit diverrà realtà, sarà infatti prodotto un modello di LRX che però non sarà marchiato Land Rover bensì Range Rover, divenendo così il più piccolo della famiglia.

Il crossover tre porte Range Rover debutterà quindi l’anno prossimo, proprio in occasione del 40esimo compleanno del marchio, per poi essere messo in vendita a partire dal 2011.

Ricordiamo che nei primi mesi del 2009, il gruppo Jaguard-Land Rover, ora sotto il controllo dall’indiana Tata, si assicurò un finanziamento di ben 30 milioni di euro dal governo britannico per portare avanti lo sviluppo dell’LRX.

Land Rover ha già fatto sapere che la nuova auto verrà prodotta nello stabilimento di Halewood, nel Merseyside, e sarà poi commercializzata in oltre 100 paesi del mondo.

Range-Rover-LRX-7

Phil Popham, Managing Director (equivalente di Amministratore Delegato) di Land Rover, ha dichiarato che la produzione di un modello nuovo, piccolo e lussurioso è una notizia eccellente per tutti all’interno dell’azienda. Phil ha anche affermato che è grazie ad una ricerca di mercato sui possibili clienti che la casa ha deciso di passare alla produzione dell’LRX.

Gerry McGovern, capo designer di Land Rover, ha affermato che l’LRX è la naturale estensione della gamma, andrà ad aiutare il gruppo e creerà gli stilemi per un nuovo segmento.

Land Rover rilascerà maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Lascia un commento