Home » Porsche a Le Mans con una LMP1 nel 2014

Porsche a Le Mans con una LMP1 nel 2014

Porsche ritornerà alla 24 Ore di Le Mans con un nuovo prototipo LMP1 nel 2014, come annunciato dalla stessa casa tedesca di Stoccarda.

La casa di Stoccarda è quella che nella storia ha vinto più volte l’evento, con ben 16 affermazioni, però è dal 1998 che Porsche non è presente nella categoria regina di Le Mans, cioè da quando vinse con Allan McNish, Stephane Ortelli e Laurent Aiello sulla 911 GT1.

Da allora Porsche è stata molto presente solo nelle categorie GT alla 24 Ore di Le Mans.
Matthias Muller, presidente del Consiglio d’Amministrazione della Porsche, ha dichiarato che la casa ha sempre desiderato tornare a competere a Le Mans nella classe più importante. Si stava solamente aspettando il momento giusto.

Le corse motoristiche sono sempre state una parte importante per il marchio Porsche. Per noi era solo una questione di tempo prima di tornare alla 24 Ore di Le Mans come costruttori. Vogliamo subito conquistare il 17esimo trionfo nella corsa“.

Porsche non ha per il momento rilasciato alcun dettaglio riguardante il nuovo progetto. Non si sa nemmeno se la nuova LMP1 della casa tedesca sarà una coupè o un auto aperta.

Anche la Porsche però vuole puntare sulle tecnologie ecologiche che arriveranno a Le Mans nei prossimi anni. D’altronde in Porsche sono esperti, avendo già realizzato la 911 GT3 R Hybrid che ha preso parte alle ultime due 24 Ore del Nurburgring.

Il ritorno alla 24 Ore di Le Mans di Porsche è una grande notizia per gli appassionati ed anche per l’Automobile Club dell’Ouest, che recentemente aveva parlato anche dell’intenzione di Toyota di tornare a competere a Le Mans.

Lascia un commento