Home » Nissan GT-R SpecV finalmente i dettagli ufficiali

Nissan GT-R SpecV finalmente i dettagli ufficiali

Alcuni mesi fa vi avevamo parlato delle versione special “SpecV” della splendida supercar Nissan, la GT-R. Mantenendo sostanzialmente invariate la caratteristiche di base del modello di serie, che ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo, la SpecV si caratterizza per alcune modifiche interne ed esterne, oltre ad un leggero tuning meccanico.

All’esterno si notano immediatamente il grosso spoiler posteriore e la griglia frontale entrambi realizzati in fibra di carbonio. Molto bella l’inedita colorazione Black Opal scelta per la SpecV, contribuisce sensibilmente ad esaltarne le forme ricercate ed i volumi.


Gli interni perdono i sedili posteriori ma ricevono una coppia sportivissimi Recaro con guscio esterno in fibra di carbonio; l’utilizzo di questo materiale sembra essere uno degli elementi caratterizzanti di questa versione, lo troviamo disseminato un po’ ovunque ad impreziosire i dettagli interni della GT-R.

Sotto il cofano le modifiche che hanno interessato il V6 da 3.8 litri con doppio turbocompressore hanno riguardato un nuovo controllo del boost sui rapporti alti, migliorando la performance a medie ed alte velocità e favorendo i consumi e le emissioni, quindi migliorandone l’efficienza, quando si viaggia a bassa velocità.


Sostituito lo scarico con uno più performante al titanio, sostituiti i cerchi con un nuovo modello forgiato e nuovi anche i freni carboceramici che contribuiranno a gestire al meglio le esuberanti prestazioni della SpecV.

Al momento la Nissan GT-R è disponibile solo per il mercato giapponese, ma visto il globale gradimento del modello la vendita potrebbe estendersi agli altri paesi.

Lascia un commento