Risultati prima sessione prove libere MotoGP Assen 2012: Lorenzo precede Pedrosa e Stoner

di Redazione Commenta

Lo spagnolo della Yamaha è stato il più veloce in 1'35.106.

Jorge Lorenzo su Yamaha è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda 2012, sul circuito di Assen. Il pilota spagnolo ha fatto segnare il miglior tempo della sessione in 1’35.106, precedendo il connazionale Dani Pedrosa su Honda di appena 20 millesimi di secondo.

I primi tre in classifica sono racchiusi in meno di un decimo, con Casey Stoner terzo sull’altra Honda ufficiale staccato di appena 75 millesimi da Lorenzo. Gli altri sono molto più lontani, con Ben Spies quarto a 4 decimi e mezzo dal compagno di squadra.


Nicky Hayden con la prima delle Ducati ha fatto registrare la quinta migliore prestazione, pagando però un ritardo di 7 decimi nei confronti del primo. Alvaro Bautista con la Honda del team Gresini ha chiuso sesto, davanti ad un altro spagnolo ossia Hector Barbera del team Pramac.

Sono più indietro del solito le Yamaha del team Tech 3, con Andrea Dovizioso appena ottavo a 9 decimi dal primo e Cal Crutchlow nono. Valentino Rossi con la Ducati è appena lì dietro, decimo a 978 millesimi da Lorenzo. Solamente i primi dieci hanno distacchi inferiori al secondo, Stefan Bradl 11esimo è staccato di 1,6 secondi dal primo.

Classifica prima sessione prove libere Assen 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>