Home » Triumph Tiger Explorer 2012

Triumph Tiger Explorer 2012

Il 2012 porta delle novità estetiche e motoristiche sulla Triumph Tiger Explorer, rinnovata dalla casa ultimamente sensibile ai suoi modelli enduro, in considerazione delle alte vendite che si stanno registrando. Questa nuova Explorer della gamma Triumph vuole andare ad inserirsi nel dominio BMW del settore delle maxienduro, e sembra poterci riuscire.

Motore da 1215 cc completamente nuovo, un tre cilindri assistito dalla tecnologia Traction Control e Cruise Contro per gestire una potenza di 135 cv con l’acceleratore ride-by-wire. La trasmissione è in cardano, come d’obbligo per questa categoria.
Il sistema frenante è ABS disinseribile nel fuoristrada per una guida cross per i piloti più esperti e sicuri, con pinze a quattro pistoncini e dischi da 305 mm.

Triumph Tiger 800
Ottima la scelta Triumph sull’ergonomia e le regolazioni per il pilota che potrà scegliere due diverse posizioni della sella, ma anche selle di diversa altezza, per trovare la sua posizione adattando la moto a se stesso e se stesso alla moto. Adattabile e ruotabile su due posizioni anche il manubrio, per completare lo stile di guida e il comfort sia che ci si trovi in città che nei percorsi extraurbani e off road.

Il telaio è un tubolare in acciaio, mentre i cerchi in lega a 10 razze montano pneumatici da 19” all’anteriore e 17” al posteriore. Strumentazione ricca, con contagiri analogico e gli altri dati in digitale per un informazione completa sulla vostra moto.

Tre i colori disponibili, tutti di buona cromatica, il grafite, il phantom black e il blue saphire classico inglese, ben integrati nella nuova estetica che vede un moto più alta e lunga ma un pochino più stretta. Prezzo sui 15.000 euro.

Lascia un commento