Home » All’asta le moto di Steve McQueen

All’asta le moto di Steve McQueen

Vanno all’asta le moto di Steve McQueen, tra i più famosi attori degli anni 60 e 70 e appassionato pilota, simbolo della vita spericolata cantata da Vasco Rossi, stroncato da un tumore nel 1980. A decidere quello che è un vero e proprio evento è stata la vedova, Barbara McQueen. L’occasione sarà il 62° Concours d’Elegance di Pebble Beach, uno degli eventi per modelli d’epoca più famosi del mondo, alla cui apertura parteciperà anche la signora McQueen sfruttando l’occasione per presentare il suo libro sulle memorie del grande attore intitolato “Steve McQueen: The Last Mile…revisited”. Per l’apertura della “MidAmerica Auctions’ 4th Annual Pebble Beach Antique Motorcycle MarketPlace” arriveranno centinaia di fans da tutti gli Stati Uniti.


Steve McQueen era il figlio di uno stuntman dall’infanzia difficile, passata tra gang di strada con la passione per le due e le quattro ruote tanto che raramente vennero ingaggiati degli stuntmen come controfigure per realizzare le scene più pericolose dei suoi film, spesso con ruoli di veri piloti. La sua passione lo portò anche a pensare di lasciare il set per dedicarsi solo alle corse. Nel 1970 partecipò alle 12 ore di Sebring con una Porsche 908 spyder arrivando primo nella sua categoria e secondo assoluto a soli 23 secondi dalla Ferrari del campione Mario Andretti.

Gilera Saturno Sport 1947 in esposizione a Milano
Iniziato il Rally FIVA al museo Benelli

I pezzi più pregiati messo all’asta sono una Indian 4 cilindri del 1940 e una Triumph Speed Twin del ’38, forse la sua preferita.
Verranno battute anche una Harley Davidson 8-Valve Racer del 1916, una Vincent Black Shadow Series C del 53, una Brough Superior 1150 V-Twin del 39, una Wagner Belt Drive Single del 1912, e una rara collezione di sei Triumph Bonneville T120 TT Specials degli anni ’60.
La signora McQueen ha voluto fare un regalo portando alla luce gli aneddoti e i racconti legati a ciascuna moto, affinché il mito del marito riviva nel cuore dei fans.
Per tutti i fans che intendano approfittare della ghiotta occasione, la partecipazione all’asta è anche on-line all’indirizzo http://www.midamericaauctionsbid.com/cgi-bin/mncal.cgi?midamerica

Lascia un commento